Hotel Ciasa Salares | Luxury Lakes and Mountains Collection

Ciasa Salares

Hotel
Montagna
Italia
Dolomiti
San Cassiano Val Badia

Stile che riscalda il cuore e pieno rispetto degli elementi naturali. Un must per il viaggiatore gourmand.

  • Filosofia

    Nel pieno rispetto degli elementi naturali la struttura è stata rinnovata e ampliata negli anni e dall’estate 2010 offre un’ospitalitá ancora piú confortevole grazie alle nuove camere.

    I “nonni Ilda e Paolo “ sono le colonne di questa Ciasa, entrambi figli di albergatori, hanno trasmesso il mestiere ai loro tre figli Stefan, Robert e Monica. La conduzione familiare permette una grande attenzione alla qualità dell’offerta e del servizio, garantendo all’affezionata clientela la massima attenzione ed un accoglienza squisita.

    La passione, la incessante ricerca, il credo del proprio mestiere sono il motore del lavoro quotidiano di questa famiglia. Ogni nuovo inizio porta buone energie ed entusiasmo ed in occasione di ogni stagione invernale ed estiva ci sono sempre molte novità per sorprendere gli Ospiti.

    Camere & Suites

    Lo stile che riscalda il cuore.
    La sensazione di benessere che si avverte in ogni punto delle camere nasce dalla scelta di materiali naturali che traspirano e si modificano bene nel tempo. Particolare ricerca è stata fatta sul legno, cercando la giusta uniformità tra abete, cirmolo e larice e scegliendo un trattamento termico artigianale che evita di ricorrere alla tintura.

    I tessuti, i tappeti e i quadri inseguono l'armonia con le boiseries. Il magnifico paesaggio che circonda lo chalet entra dolcemente all'interno attraverso le grandi finestre, e come un quadro naturale ne fa da sfondo. Tutti gli arredi sono stati studiati esclusivamente per l'hotel e poi realizzati da artigiani locali, in continua dialettica con i padroni di casa. Per garantire un sonno ristoratore sono stati scelti sommier, materassi e cuscini di eccelsa qualità. Un moderato mix tra contemporaneo e tradizionale, declinato dai caldi colori e impreziosito dal “fatto a mano”, porta a una evoluzione di uno stile che riscalda sempre il cuore. Balconi o verande regalano una vista che senza dubbio è fra le più affascinanti al mondo.

    Bellissima la Suite Salares di circa 50 m² che si presenta come un ambiente di ampio respiro dove i tipici rivestimenti in abete e gli esclusivi tessuti di manifattura artigianale contribuiscono a rendere ancora più tipica l’atmosfera genuina che si respira dove l’odore del legno locale si sposa ai profumi di una natura incontaminata, quale è visibile dall’ampio

    Bar e Ristoranti

    La cantina di Stefan
    Quella di Stefan è una cantina in costante movimento, con un turn over di circa 350 etichette all’anno.

    Se più di una volta, riferendosi alla carta dei vini del Ristorante La Siriola e del Ciasa Salares, hanno detto “come il sopra, così il sotto”, hanno voluto dare la possibilità alla stimata clientela, non solo di visitarla, ma anche di farsi avvolgere da questo prezioso involucro che c’è “sotto”.

    Le righe di larice antico sul lato sinistro all’entrata ci guidano con una visuale lunga attraverso tre locali tappezzati da 21 mila bottiglie in 1850 tipologie di vini. Su legni locali tagliati seguendo le fasi lunari, in completa sintonia con la filosofia biodinamica di molti prodotti presenti in cantina, i proprietari invitano a degustare quanto di meglio sul mercato enologico mondiale, accompagnato da altrettante prelibate cibarie. Qui “sotto” non si avverte lo scorrere del tempo presente, anzi si fa un viaggio a ritroso nelle annate riportate sulle bottiglie, perdendosi per sempre nel 1928 di un Recioto di Bertani...

    In compagnia c’è più gusto!
    Quando si condivide una pietanza in compagnia si crea una piacevole atmosfera di convivialità.
    Tutti tendono a sedersi più vicini e a gustare le pietanze cuocendole armoniosamente al centro del tavolo. Invece di concentrarsi solo sul proprio piatto, ogni commensale condivide il “caquelon” con gli altri. Si celebra in cantina il rituale della fondue chinoise.

    La Siriola 1 Stella Michelin

    La Siriola “magico usignolo” della leggenda del Sassolungo, continua ad ammaliare i propri commensali con le sue incantevoli note

    La cucina è sempre “in progress”, non si stancano mai di ricercare, di sperimentare, di osare e dopo 23 anni di ristorazione, oggi sembra che abbiano tanto da proporre, forse con meno incoscienza ma con un importante bagaglio di esperienza in più.

    Da sempre è stata data grande rilevanza ai raccolti spontanei. L’incontro con una “raccoglitrice nomade” e un "vero contadino", che non solo si misurano con i cicli naturali, ma sanno trarne anche i loro doni migliori e sanno come lavorarli e conservarli, ha permesso di proporre 5 straordinari menù, che comunicano un territorio e i valori che ne intessono la tradizione.

    La "fibla dl mede” (il glossario del raccolto selvatico), abbinato ai menù viene regalato agli ospiti del ristorante.

    La Siriola è una delle rare realtà internazionali dove tutti i piatti possono essere abbinati con vini al calice. Ai fornelli l’emergente ed energico Chef Matteo Metullio, in sala il Patron Stefan Wieser con Paolo Casti e lo staff.

    Benessere

    Beauty SPA Vives: un luogo in cui riscoprirsi, ascoltare il proprio corpo e rigenerarsi attraverso percorsi e trattamenti relax; il percorso di colori che guida alla Beauty Vives Spa, rosso cimbro imperiale, verde Etruria bluastro, giallo cromo e giallo di Napoli, vi predisporrà al relax e al benessere.


    Il design è stato concepito da Wilma Wieser, dall’architetto Francesca Arra e da Helmut Pizzinini, il quale ha anche realizzato le pitture, utilizzando pigmenti puri e tecnica da restauro.
    Le sculture del centro relax sono in acciaio inox riprodotte da un disegno a mano libera.

    I componenti d’arredo sono stati realizzati da artigiani locali.

  • Top Tips

    6 buoni motivi per non perdere una vista all'Hotel Ciasa Salares:

    • Il profumo del legno, abete, cirmolo e larice
    • La terrazza più soleggiata dell’Alta Badia
    • La squisita atmosfera famigliare
    • Ristorante Gourmet La Siriola 1 Stella Michelin
    • Chocolate Room: Straordinario spazio espositivo con oltre 30 varietà di cioccolati e attigua lounge di degustazione per un dopocena sensoriale.
    • Cheese Room: oltre 70 tipi di formaggi da assaggiare 
  • Quick facts

    Hotel Indipendente 4 stelle 

    Costruito: 1964

    Ultimo rinnovo: 2016

    Owner: Famiglia Wieser 

    Hotel Manager: Stefan Wieser 

    Download
    • 29 camere con vista
    • 21 junior suites & suites di diverse dimensioni con vista
    • Ristorante Gourmet La Siriola 1 Stella Michelin
    • Ristorante Salares
    • Ristorante La Terrazza
    • Wine Bar Siriola
    • Wine cellar Siriola con oltre 2000 etichette
    • Chocolate room con 70 tipi di cioccolato
    • Cheese room con 80 tipi di formaggi
    • Smoking room
    • Salotti e aree lounge
    • Beauty Spa Vives 
    • Garage 
    • Ski room attrezzato
    • Ski lounge Welcome
    • Special agreement with ski instructors and special rates for the Guests
    • Inverno: ski-in & ski-out shuttle gratuito da/per funivia di San Cassiano
    • Estate: ottimo punto di partenza per le escursioni
    • Mappe e cartine gratuite per le piste da sci ed i sentieri
  • Ciasa Salares

    Uno stile nel rispetto degli elementi naturali

    Strada Prè de Vì, 31  - 39030 San Cassiano (Bolzano)

    Val Badia - Dolomiti - Italia

    Tel. +39.0471.849445 - Fax +39.0471.849369

    Aeroporto di Innsbruck INN 135 km (2 ore)

    Aerorporto di Treviso  TSF 163km (2 ore e 28 min)

    Aeroporto di Venezia VCE 173km (2 ore e 30 min)

Richiedi informazioni

Compila il form per richiedere informazioni senza impegno. Saremo felici di darti tutto il nostro supporto

Invia una richiesta

Nome*
Cognome*
Città*
Stato*
Telefono cellulare*
Arrivo*
Partenza*
Numero di adulti*
Numero di bambini*
Amici a 4 zampe*
Messaggio e richieste:*

  • About Us

    Luxury Lakes & Mountains is a unique platform providing the ideal meeting place for a collection of exclusive hotels, villas and chalets reaching out to sophisticated travellers and their advisors, a purpose-made guide to authentic experiences in LLM lake and mountain destinations.
  • LLM Network

    The ultimate travel Network for peerlessly authentic experiences. LLM Newtork is the ultimate tool for both buyers and sellers wishing to fine tune experiential travel for discerning clients. Whether travel advisor, tour operator, corporate entity, event planner, hotel, restaurant, or service provider the ideal solution is to be found with LLM.