Valcastello

Hotel
Montagna
Italia
Dolomiti
Dobbiaco Val Pusteria

Dolomite Mountain Chateau & Polo Club

  • Hotel

    Una residenza storica

    Valcastello è un elegante chateau e polo club del XIX secolo che si trova tra San Candido e Dobbiaco in Alto Adige, vicino agli eleganti villaggi di Cortina e Brunico e al confine austriaco.  Costruita sulle rovine di un antico castello, questa affascinante proprietà si trova all’interno di un terreno di 5 ettari che costeggia i boschi verdeggianti dell’Alta Pusteria e offre viste spettacolari sulle Dolomiti. Lo chateau italiano appartiene da tre generazioni, dal 1910, alla famiglia della Contessa d’Acquarone. Il palazzo ha le suite tipiche di un Polo Club esclusivo, l’atmosfera rilassata di un rifugio di caccia, la magnificenza di un castello storico, il servizio su misura e la location di uno chalet di montagna. Il polo rimane di centrale importanza a Valcastello, che però accoglie sia giocatori che non giocatori. 

    Con le sue viste panoramiche “imperiali” mozzafiato sulle Dolomiti di Sesto, quest’area è stata per lungo tempo frequentata dai membri dell’aristocrazia europea, tra cui la famiglia imperiale Asburgica. In particolare la famosa principessa austriaca Sissi è stata a lungo residente nel comune di Dobbiaco, attirata dalla purezza dell’aria alpina e dalle sorgenti curative di “acqua minerale dell’Imperatore” che nascono ai piedi delle montagne. I Re d’Italia Vittorio Emanuele II e Umberto I hanno soggiornato a Valcastello in quella che ora è la Suite del Re quando la famiglia della Contessa d’Acquarone organizzava le sue battute di caccia reali. 

    La catena montuosa delle Dolomiti di Sesto è ora Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. 

    Suite

    Valcastello dispone di sei sontuose suite che si estendono su tre piani. 

    Ogni suite è stata arredata individualmente con arazzi intrecciati a mano, trofei di caccia, mobili di legno antico, dipinti ad olio originali, lampadari e raffinati drappeggi. 

    Salotti

    Le sale da pranzo, al secondo piano dell’edificio, consistono in una serie di sale a pianta aperta rivestite in legno, arredate dal pavimento al soffitto con arazzi intrecciati a mano, palchi di cervo, trofei di caccia, mobili antichi in legno, dipinti ad olio originali, candelabri, drappeggi raffinati e altri artifatti storici. 

    Tutti i pasti sono serviti nella spettacolare sala da pranzo che offre viste incredibili sulle Dolomiti. Il grande arazzo di Aubusson della stanza e le alte finestre costituiscono il fattore speciale per un’indimenticabile cena formale o evento speciale nella Stanza dei Trofei adiacente.

    Polo Club

    Valcastello Polo Club è l’unico resort permanente sulle Alpi italiane dove i membri e i loro ospiti possono giocare a “Snow Polo” per tutto l’inverno. I tornei di Snow Polo e i chukker si svolgono da dicembre a marzo e il polo estivo da giugno ad agosto. 

    La proprietà ha un notevole campo da polo per tutte le stagioni e una scuderia di pony da polo eccezionali, curati dallo stable manager del Valcastello Polo Club. Il campo da polo invernale/estivo misura 110 x 60 metri. 

  • Top Tips

    5 motivi per cui Valcastello sarà la vostra destinazione più amata:

    • Residenza nobiliare
    • Sontuose suite storiche
    • Unico Polo Club permanente nelle Alpi italiane
    • Luogo per eventi unico con la Sala dei Trofei
    • Vicino alle piste da sci e ai sentieri per passeggiate
  • Quick facts

    Boutique Hotel Indipendente 5 stelle

    Costruito: XIX secolo

    Ultimo rinnovo: 2018

    Proprietarià e direzione:  Kico e Chantal Schettino d’Acquarone e famiglia

    • 6 suite
    • Polo Club
    • Campo da polo e stalle
    • Campo da tennis
    • Vicino alle piste da sci
    • Sala per banchetti “Sala dei Trofei”
    • Alloggi per la servitù annessi
  • Valcastello

    Dolomite Mountain Chateau & Polo Club

     

    Via Costa dei Nosellari, 15 - 39034 Dobbiaco (Bolzano)

    Val Pusteria – Dolomiti – Italia

    Aperto da dicembre a marzo e da giugno a settembre

     

    Aeroporto di Innsbruck INN: 137 km (2 ore)

    Aeroporto di Venezia VCE: 176 km (2 ore 30 min)

    Aeroporto di Treviso TSF: 165 km (2 ore 30 min)

    Aeroporto di Verona VRN: 354 km (2 ore 45 min)

    Aeroporto di Malpensa MXP: 421 km (4 ore 30 min)

Richiedi informazioni

Compila il form per richiedere informazioni senza impegno. Saremo felici di darti tutto il nostro supporto

Invia una richiesta

Nome*
Cognome*
Città*
Stato*
Telefono cellulare*
Arrivo*
Partenza*
Numero di adulti*
Numero di bambini*
Amici a 4 zampe*
Messaggio e richieste:*

  • About Us

    Luxury Lakes & Mountains is a unique platform providing the ideal meeting place for a collection of exclusive hotels, villas and chalets reaching out to sophisticated travellers and their advisors, a purpose-made guide to authentic experiences in LLM lake and mountain destinations.
  • LLM Network

    The ultimate travel Network for peerlessly authentic experiences. LLM Newtork is the ultimate tool for both buyers and sellers wishing to fine tune experiential travel for discerning clients. Whether travel advisor, tour operator, corporate entity, event planner, hotel, restaurant, or service provider the ideal solution is to be found with LLM.