Villa d'Este

Hotel
Lago
Italia
Lago di Como
Cernobbio

Più di un Albergo, una Destinazione

  • Hotel

    La bellezza senza tempo vive qui

    Situata sulle rive del Lago di Como, uno dei laghi più romantici al mondo, Villa d'Este è circondata da un meraviglioso parco privato di dieci ettari. Costruita nel 1568 come residenza estiva del Cardinale Tolomeo Gallio su progetto dell'architetto Pellegrino Pellegrini, detto il Tibaldi, la villa è rimasta proprietà della famiglia del Cardinale per oltre due secoli. Negli anni a seguire ha visto il succedersi di diversi proprietari illustri sino al 1873, anno in cui è stata trasformata in Hotel di lusso, divenendo meta prediletta della grande aristocrazia europea e tappa immancabile del Grand Tour. Oggi Villa d'Este più che un Hotel è una destinazione, luogo di charme celebrato in tutto il mondo.

    La villa è immersa in un parco con piante centenarie dove si possono ammirare il Ninfeo di Pellegrino Pellegrini, la Fontana dell’Ercole e il Tempietto di Telemaco. Nei suoi saloni si ammirano affascinanti opere d’arte, tra le quali alcune di scuola francese, altre della scuola del Canova nonché decorazioni di Andrea Appiani.

    Lusso, vista lago e arte del viver bene in un’esperienza suggestiva che riempie gli occhi e ispira la mente. 

    Giardini

    I magnifici giardini che circondano Villa d’Este sono uno dei più armoniosi e suggestivi esempi di scenografia barocca della Lombardia e dell’Italia. Nei 25 ettari di parco coesistono però anche altri stili: rinascimentale, pittoresco e romantico.

    Le innumerevoli varietà di piante presenti lo rendono inoltre un vero e proprio giardino botanico. Castagni, magnolie, glicini, allori, agavi, palme, cipressi, pini, lecci, ligustri e molti altri alberi si alternano a gelsomini, oleafragrans, azalee, camelie, ortensie, oleandri, rododendri, pitosfori, laurocerasi, narcisi, viole del pensiero, gerani e impatiens. Ogni stagione ha insomma i suoi meravigliosi profumi e colori.

    Il parco fa parte dell’associazione Grandi Giardini Italiani che racchiude i tesori botanici più significativi del Belpaese e si dedica alla loro valorizzazione.

    Camere & Suite

    Le 152 camere di Villa d’Este si dividono tra l’Edificio del Cardinale (125 camere) e il Padiglione della Regina (27 camere). Ognuna con il proprio stile e i suoi colori, sempre all’insegna del comfort, sono elegantemente arredate con mobili, dipinti e stampe d’epoca, sete, velluti preziosi e lussuosi bagni in marmo.
    Dalle camere si possono ammirare i magnifici panorami del Lago di Como e dei giardini che circondano l’Hotel. 

    Doppia Classic: 32 - 42 mq (vista sul cortile interno rinascimentale)

    Doppia Executive: 30 - 50 mq (vista sui giardini)

    Doppia Deluxe: 35 - 40 mq (vista sul lago)

    Doppia Superior: 50 - 50 mq (vista sul lago)

    Junior Suite Executive: 52 - 62 mq

    Junior Suite Lake View: 45 - 60 mq

    Junior Suite Lake View Deluxe: 45 - 60 mq

    Suite: 65 - 75 mq 

    Suite Presidenziale: 80 - 95 mq 

    Suite del Cardinale): 108 mq

    Ville

    Lusso significa anche riservatezza e possibilità di raccogliersi in un piccolo mondo privato, per vivere in maniera del tutto personale e indipendente il proprio soggiorno in un luogo magico. Se state cercando queste emozioni, potete affittare all’interno della proprietà quattro ville del XIX secolo: Villa Cima sulla riva del lago, Villa Malakoff, Villa Garrovo e la Mosaic House nel parco, tutte dotate di servizi all’altezza del nostro Hotel. Le quattro ville private, situate all’interno del parco di Villa d’Este, offrono tutti i servizi dell’Albergo uniti alla privacy e all’esclusività di una villa privata.

    Villa Cima – 650 mq / 6996 sq ft – 8/10 ospiti

    Villa Malakoff – 300 mq / 3229 sq ft – 8 ospiti

    Villa Garrovo – 700 mq – 12/13 ospiti

    Mosaic House – 90 mq – 2 ospiti (l’ideale per un weekend romantico)

    Ristoranti & Bar

    Veranda, Grill, Il Platano, Sundeck Bar, Bar Canova, Bar Terrazza e il d’Este Club: i ristoranti e bar di Villa d’Este vi aspettano per farvi vivere momenti unici durante la vostra permanenza, in ambienti raffinati e con una cucina perfetta per ogni momento della giornata e sempre di alto livello.

    Veranda

    Executive Chef: Michele Zambanini

    È il ristorante formale dell’Hotel situato all’interno dell’Edificio del Cardinale, dove viene anche servita la prima colazione.

    Oltre a offrire un magnifico panorama sui giardini e sul lago, le sue ampie vetrate accentuano l'impressione di essere immersi nel parco. Basterebbe la splendida location del parco privato e del Lago di Como a rendere il ristorante Veranda un posto unico nel quale gustare i sapori della tradizione italiana. Se poi questi sapori sono preparati con ricercatezza e raffinatezza, e si basano sulle migliori materie prime di mare, lago e terra, allora l’esperienza al Veranda diventa davvero irrinunciabile.

    Grill

    Situato vicino al Padiglione della Regina, presenta un ambiente informale ma chic. Il menù offre un’interessante varietà di piatti tipici locali e della tradizione mediterranea.

    Il Platano 

    Propone una cucina semplice e raffinata allo stesso tempo, in un’atmosfera informale. È possibile cenare all’interno oppure sul delizioso terrazzino con vista lago e giardini.

    Sundeck Bar

    Si trova in prossimità della piscina galleggiante ed è aperto nei mesi più caldi, dalle 10.00 alle 18.00. È il luogo ideale per consumare un pranzo leggero oppure uno snack, sorseggiando uno dei nostri cocktail.

    Bar Canova

    Per un caffè, un te pomeridiano, un aperitivo o un cocktail potete fermarvi al Bar Canova. Si tratta di un ambiento raffinato e piacevole, perfetto anche se volete consumare un pasto meno impegnativo.

    Bar Terrazza e d’Este Club

    Aperto da aprile a fine ottobre, il d’Este Club accoglie i clienti il sabato, dalle 22.00 all’una di notte. Durante l’estate, tempo permettendo, la nostra orchestra e selezionati musicisti si esibiscono sulla terrazza di fronte al lago.

    Benessere & Sport

    Beauty Center

    Il Beauty Center di Villa d’Este si trova al primo piano dell’Edificio del Cardinale ed è collegato allo Sporting Club da un passaggio sotterraneo. È un luogo raffinato e altamente rilassante, caratterizzato da marmi verdi, decorazioni essenziali, luci soffuse e dal gorgoglio dell’acqua della cascata a parete che evoca atmosfere orientali. Perfetto per chi vuole ritrovare equilibrio psico-fisico e per chi è alla ricerca di un ambiente distensivo. Fisioterapisti ed estetisti esperti vi aspettano per una serie di trattamenti personalizzati, accompagnati dall’utilizzo di sofisticate tecnologie e dalla linea esclusiva di prodotti firmati Villa d’Este. I trattamenti includono diverse tipologie di massaggi, terapie estetiche per viso e corpo e programmi specifici.

    Il Beauty Center offre inoltre trattamenti intensivi di bellezza integrale e un programma completo per viso e corpo: dal Total Body Peeling ai trattamenti antiossidanti/rigeneranti, ideali per preparare la pelle del corpo alle vacanze. Per rendere la pelle del viso luminosa ed elastica, la Vitamina C pura e stabilizzata assicura risultati rapidi e duraturi. Nel nostro Beauty Center vi aspettano anche trattamenti di Manicure e Pedicure, arricchiti da impacchi emollienti di paraffina.

    Sporting Club

    Villa d’Este mette gratuitamente a disposizione dei suoi ospiti uno Sporting Club dotato di tutti i servizi per prendersi cura del proprio corpo e della forma fisica personale, ma anche per soddisfare la voglia di fare sport e di rendere ancora più divertente e dinamico il proprio soggiorno.
    Attrezzata con le più moderne apparecchiature, la Palestra Fitness è collocata all’interno dello Sporting Club. 

    La Sauna e il Bagno Turco, entrambi dotati di aree separate per uomini e donne, sono collocati all’interno dello Sporting Club. La struttura è attrezzata anche con un percorso Kneipp, disponibile per le donne.
    Il tennis è di casa a Villa d’Este. Gli 8 campi da tennis (6 in terra battuta) sono collocati all’interno del parco e gli ospiti che non dispongono dell’attrezzatura possono noleggiare le racchette direttamente sul posto.

    Molti altri sport:

    Stand up paddle, sci nautico, squash, percorso vita nel parco, vela, canoa, nuoto, piscina galleggiante sul lago e Jacuzzi, piscina coperta, golf elettronico, putting green, windsurf, motoscafo.

    Meeting & Eventi

    Sin dal 1873 Villa d’Este è considerata la sede per eccellenza di summit ed eventi esclusivi di rilevanza internazionale. I suoi edifici senza tempo, circondati dalla bellezza del Lago di Como, sono infatti una combinazione di fascino classico e contemporaneità, di storia e sofisticata tecnologia.

    Tutte le sue sale sono impreziosite dalla luce naturale e possono godere di una privacy senza eguali per eventi dalla riuscita impeccabile.

  • Top Tips

    I 6 motivi che rendono Villa d'Este unica al mondo:

    • Per soggiornare in un sito patrimonio d’Italia
    • Giardini indimenticabili
    • Visuali private e spettacolari sul lago
    • Piscina galleggiante sul Lago di Como
    • Miglior hotel di lusso al mondo – Luxury Travel Advisor Magazine Award 2017
    • Location ideale per eventi privati e corporate
  • Quick facts

    Hotel indipendente 5 stelle lusso

    Affiliazione: The leading hotels of the world

    Costruito: 1568

    Inaugurato come hotel di lusso: 1873

    Ultimo rinnovo: 2018

    Proprietario: Villa d’Este Hotels S.P.A.

    Hotel Manager: Danilo Zucchetti

    • 152 camere e suite
    • 4 ville private
    • Bellissima location in riva al lago di Como
    • 3 ristoranti
    • 3 bar
    • 11 sale per meeting ed eventi
    • Sala Banchetti
    • Boutiques (Boutique Vergottini e Gioielleria Frattini)
    • Salone di bellezza e parrucchiere
    • Chef’s garden
    • Beauty Centre
    • Sporting Club:
    • Palestra
    • Sauna e Bagno Turco
    • Campi da tennis vista lago
    • Percorso jogging
    • Piscina coperta
    • Piscina galleggiante sul lago
    • Golf elettronico
    • Putting green
    • Golf Club Villa d’Este (12km dall’Hotel)
    • Parcheggio private e garage
    • Room service
    • Wi-Fi in tutte le camera e nelle aree pubbliche
    • Pet friendly
    • Live music
    • Concierge 24 ore su 24
    • Servizio di Baby Sitting 
    • Cassetta di sicurezza in camera o alla reception
  • Villa d’Este

    Più di un Albergo, una destinazione

    Via Regina, 40 - 22012 Cernobbio (Como)

    Lago di Como – Italia

    E-mail: [email protected]

    Tel: +39 031 3481 – Fax: +39 031 348873

    Aperto da marzo a novembre

    Tesla Destination Charging

    Aeroporto di Milano-Malpensa MXP: 56 km (45 min)

    Aeroporto di Milano-Linate LIN: 67 km (1 ora)

    Aeroporto di Bergamo-Orio al Serio BGY: 92 km (1 ora 15 min)

Richiedi informazioni

Compila il form per richiedere informazioni senza impegno. Saremo felici di darti tutto il nostro supporto

Invia una richiesta

Nome*
Cognome*
Città*
Stato*
Telefono cellulare*
Arrivo*
Partenza*
Numero di adulti*
Numero di bambini*
Amici a 4 zampe*
Messaggio e richieste:*

  • About Us

    Luxury Lakes & Mountains is a unique platform providing the ideal meeting place for a collection of exclusive hotels, villas and chalets reaching out to sophisticated travellers and their advisors, a purpose-made guide to authentic experiences in LLM lake and mountain destinations.
  • LLM Network

    The ultimate travel Network for peerlessly authentic experiences. LLM Newtork is the ultimate tool for both buyers and sellers wishing to fine tune experiential travel for discerning clients. Whether travel advisor, tour operator, corporate entity, event planner, hotel, restaurant, or service provider the ideal solution is to be found with LLM.