Villa Feltrinelli | Luxury Lakes and Mountains Collection

Villa Feltrinelli

Hotel
Lago
Italia
Lago di Garda
Gargnano

Immagina calma e pace come mai li hai sognati 

  • la villa

    Sulla costa occidentale del lago di Garda, a poca distanza dalle città d’arte di Verona, Milano e Venezia, sorge Villa Feltrinelli, fastosa residenza storica di campagna. Affacciata sulla splendida cornice lacustre è protetta da un lussureggiante parco, tra storiche limonaie, magnolie, orti privati, uliveti e giardini all’italiana. Rinfrescarsi nella piscina, gustando un gelato artigianale a bordo vasca; oppure rilassarsi sul pontile privato, leggendo un libro accarezzati dalla lieve brezza pomeridiana. Approfittare del Riva per una gita alla scoperta degli scorci caratteristici delle località costiere. A Villa Feltrinelli coccolarsi è semplice. 

    Commissionata nel 1892 dalla famiglia Feltrinelli come rifugio dalla calura milanese, venne edificata dall’architetto Alberico Barbiano di Belgioioso secondo lo stile neo-gotico. Ideata come esclusiva dimora estiva, la villa ospita pregiate boiserie, soffittature in legno intagliato, vetrate policrome e delicati affreschi. Restaurata nel 1997 dal celebre hotelier Bob Burns, fondatore di Regent International Hotel, e adattata ad hotel di lusso, rivive oggi di un fascino senza tempo per offrire ai propri ospiti un’evasione indimenticabile dalla frenesia moderna. 

    le suite

    Un'emozione per gli occhi, un'esperienza per lo spirito. Gli ambienti a Villa Feltrinelli affascinano e colpiscono per la cura e la dedizione ai dettagli. Arredi e mobili amorevolmente conservati dall'originaria proprietà, donano oggi alla villa uno charme unico ed inconfondibile. Arricchite e rese uniche da architetture personali, come i nomi che le identificano, le stanze rispecchiano lo stile ricercato ed esclusivo di una realtà sospesa nel tempo.

    Solenni scalinate in marmo, specchi veneziani intarsiati e maestosi lampadari di Murano accompagnano l'Ospite in un viaggio nel tempo, nella seducente accoglienza di ambienti dalla personalità unica. Sontuose ed eleganti nei soffitti delicatamente affrescati, pregiate e raffinate nelle lenzuola di cotone egiziano, le stanze nella villa principale offrono un fascino antico, unito alle comodità moderne, quali audio alta fedeltà e sistema satellitare.

    Riservatezza, quiete e tranquillità in una cornice contemporanea, immersa nel parco della villa, tra ulivi e limonaie, dove rilassarsi all'ombra del patio, assaporando gli inebrianti profumi e la brezza del lago. L'eleganza sobria e discreta delle stanze, ubicate nelle “park cottage”, si sposa con la perfetta armonia della natura e l'affascinante cornice della riviera lacustre, per offrire un romantico soggiorno dove trascorrere indimenticabili momenti.

    ristorante

    Ogni creazione dello chef Stefano Baiocco è unica, come unici e genuini sono i frutti dell'orto che coglie freschi ogni giorno. Erbe selezionate per accostamenti inusitati e interpretare ogni piatto con un tocco di personalità e fantasia. Sapori tipici della tradizione locale, elaborati dalla creatività dello Chef, vi attendono per una cena indimenticabile.

    La cucina d'autore di Stefano Baiocco dona ad ogni portata personalità unica in un armonia di ingredienti nobili e poveri e sapiente uso dell'immaginazione. Le straordinarie presentazioni, eleganti e ricercate, colpiscono gli occhi ancora prima del palato, nel cammino gastronomico che lo Chef, insignito di 2 prestigiose stelle Michelin, e la sua brigata offrono ai propri ospiti.

    Rigorosa attenzione ai dettagli connota qualsiasi portata, dalle semplici insalate, impreziosite da varietà di erbe e fiori commestibili, alle proposte più elaborate e complesse di pesce e carni, con doviziosa cura per consistenze e accostamenti. Colori sgargianti e sofisticate presentazioni rendono ogni pietanza un'esperienza indimenticabile e un piacere indelebile.

    Dalla sala da pranzo finemente adornata da lampadari di cristallo e carte da parati decorate a mano, alla straordinaria vista lago della Pergola, ogni luogo a Villa Feltrinelli crea un'atmosfera intensa e magica. Il fascino di una cena a lume di candela in riva al lago o a bordo piscina; un pranzo nel gazebo, comodamente riparati dal fresco abbraccio di magnolie e uliveti; o un breve spuntino di mezzanotte approfittando del nostro pantry. Ogni momento diventa speciale.

    rigeneration lounge

    Acqua di Parma Regeneration Lounge a Villa Feltrinelli, un intimo rifugio che racchiude l’essenza più esclusiva del Mediterraneo.


    Nella Regeneration Lounge, ogni trattamento è un rituale plasmato su misura che coinvolge il cliente in un esclusivo percorso sensoriale.

    La macchia mediterranea è uno straordinario microcosmo denso di aromi e vibrante di energia. I prodotti Blu Mediterraneo traggono da questo eccezionale patrimonio botanico i principi attivi che arricchiscono ogni trattamento.

  • Top Tips

    6 buoni motivi per non perderti una visita al Grand Hotel a Villa Feltrinelli:

    • Prestigiosa villa neo-gotica del 1892 
    • Ristorante guidato dal famoso Chef Baiocco, 2* Michelin 
    • Intima e preziosa 'Rigeneration Lounge' firmata Acqua di Parma 
    • Circondata dai panorami mozzafiato del Lago di Garda 
    • Incantevole parco con alberi secolari e bellissime piante 
    • Favolosa piscina esterna immersa nel verde 
  • Quick facts

    Hotel Indipendente 5 stelle 

    Costruito: 1892

    Ultimo rinnovo: 2016

    Owner:
    Hotel Manager: Markus Odermatt 

    • Suite elegantemente arredate in stile antico ubicate nella villa principale e nel 'park cottage' 
    • Ristorante guidato dallo Chef Stefano Baiocco 2* Michelin 
    • Acqua di Parma 'Rigeneration Lounge'
    • Parco all'italiana con alberi secolari
    • Piscina esterna incorniciata dall'ampio giardino 
    • Escursioni sul Lago di Garda in barche 'Riva' 
    • Parcheggio privato 
  • Grand Hotel a Villa Feltrinelli 

    Indimenticabile evasione

    Via Rimembranza, 38-40, 25084 Gargnano (Brescia)

    Italia

    Tel. +39.0365.79.8000 

    Aeroporto di Verona VRN 90km (1 ora e 20 min) 

    Aeroporto di Bergamo BGY 101km (1 ora e 30 min)
    Aeroporto di Malpensa MXP 186km (2 ore e 16 min)

    Aeroporto di Venezia VCE 213km (2 ore e 24 min)

Richiedi informazioni

Compila il form per richiedere informazioni senza impegno. Saremo felici di darti tutto il nostro supporto

Invia una richiesta

Nome*
Cognome*
Città*
Stato*
Telefono cellulare*
Arrivo*
Partenza*
Numero di adulti*
Numero di bambini*
Amici a 4 zampe*
Messaggio e richieste:*

  • About Us

    Luxury Lakes & Mountains is a unique platform providing the ideal meeting place for a collection of exclusive hotels, villas and chalets reaching out to sophisticated travellers and their advisors, a purpose-made guide to authentic experiences in LLM lake and mountain destinations.
  • LLM Network

    The ultimate travel Network for peerlessly authentic experiences. LLM Newtork is the ultimate tool for both buyers and sellers wishing to fine tune experiential travel for discerning clients. Whether travel advisor, tour operator, corporate entity, event planner, hotel, restaurant, or service provider the ideal solution is to be found with LLM.